\\ Home Page : Articolo : Stampa
9 giugno 2007 all'Oratorio di Don Bosco è successo !
Di Admin (del 06/02/2008 @ 00:07:21, in bettiniquadraro, linkato 1400 volte)
Abbiamo battuto in lungo e largo vecchie liste di giocatori, le pagine gialle e gli elenchi del telefono per rintracciare il maggior numero di persone e farle partecipare a questa festa.
Sarebbe impossibile, per ovvi motivi, rintracciarli tutti !
Tutto quell’esercito di giocatori, allenatori, dirigenti o semplici appassionati che per anni hanno vissuti l’epoca del Bettini Quadraro.
E già…l’epoca. E come dovremmo chiamarla ? In quei giorni in cui ci è balenata l’idea di festeggiare un compleanno, perché di questo si è trattato, tanti sono stati i ricordi accompagnati da foto, articoli del giornale, leggende metropolitane, ma soprattutto i racconti di tanti che hanno incrociato i colori cari al presidente Imbergamo, vero artefice di tutto questo. In ognuna delle tante persone interpellate per essere presenti il 9 giugno è ritornato vivo il pensiero a un calcio che purtroppo ha cambiato i connotati, dimenticandosi della cosa più semplice e banale che corre dietro ad una palla: il gioco. Il 9 giugno 2007 nell’oratorio di Don Bosco abbiamo celebriamo il ricordo ancora vivo di qualcosa che si sta spegnendo, anche se dobbiamo con tutta la forza ricordare ai nostri figli e ai nostri nipoti chi era il Bettini Quadraro e quello che ha rappresentato a Roma, in Italia ed all’Estero. Domani ritorneremo alle nostre arrabbiature, alle nostra quotidianità e ai nostri ricordi conservati gelosamente negli album e nelle sbiadite fotografie, quelle testimonianze vere che celano un velo di malinconia misto alla certezza e alla gioia di dire a tutti: io c’ero!
Grazie Presidente!

 

clicca
clicca clicca clicca clicca clicca clicca clicca